Continua l’egregio lavoro del DS dell’Atalanta Giovanni Sartori, la Dea ha ufficializzato l’arrivo di altri due talenti. Parliamo di Nicolò Fazzi e Gianluca Mancini, entrambi si aggregheranno a giugno con la squadra nerazzurra. Costo totale dell’operazione 1,5 milioni di euro, per continuare il processo di ringiovanimento senza perdere di vista il talento.
Dal sito ufficiale della Dea Sartori ha parlato della due operazioni: “Fazzi è un esterno alla Spinazzola, che ha corsa e può giocare sia a destra che a sinistra. Invece Mancini è un centrale difensivo che abbiamo seguito a lungo e riteniamo essere uno dei profili migliori della Serie B. Per caratteristiche ricorda Caldara, abbiamo deciso di anticipare l’operazione a gennaio un po’ come avevamo fatto l’anno scorso con Petagna. Sia Fazzi sia Mancini sono due ragazzi presi in prospettiva. Abbiamo già lavorato per l’anno prossimo“.

AVANGUARDIA BERGAMASCA

E’ ormai assodato che l’Atalanta punti sui giovani, sono tantissimi i giocatori di livello passati dal settore giovanile bergamasco. La filosofia del club è quella di scovare giovani talenti da valorizzare per poi rivenderli alle grandi del nostro campionato e non solo.

E’ il caso di Gianluca Mancini, prodotto del settore giovanile della Fiorentina e da questa stagione di proprietà del Perugia. Con la maglia umbra ha disputato fino ad ora 5 partite in Serie B. Considerato l’erede di Caldara nasce mediano per poi trasformarsi in difensore centrale. Anche Nicolò Fazzi è cresciuto nella Viola, di proprietà del Crotone ma attualmente al Perugia. Per il giocatore una sola presenza in Serie A e la cessione in umbria nel mercato di gennaio. Ora è l’Atalanta a mettere le mani sul talento classe ’95, altri 6 mesi in Serie B per poi iniziare l’avventura bergamasca.