La partita di Champions League tra OlympiacosJuventus  non è passata inosservata agli addetti ai lavori, non solo per il risultato che ha visto prevalere la formazione ellenica sui bianconeri, ma soprattutto per l’ottima prestazione offerta dal terzino sinistro, tra i migliori della squadra del Pireo,  Arthur Masuaku.

Di nazionalità francese, piede mancino, si sta mettendo in evidenza in quella che è la sua prima stagione con la maglia dell’Olympiacos, al punto da essere già finito sul taccuino di alcuni importanti club europei. Tra questi c’è anche il Napoli di Aurelio De Laurentis.

Bigon, che è alla ricerca di nomi nuovi sulle corsie laterali di difesa, visto la necessità di dover sostituire Maggio e Mesto che vanno in scadenza di contratto a giugno, e grande conoscitore del calcio francese, aveva già annotato da tempo il nome di Masuaku sul suo taccuino.

Infatti il terzino, fino all’anno scorso, giocava nelle fila del Valenciennes, per poi essere acquistato dall’ Olympiacos per appena 500mila euro. Ora per portarlo alla corte partenopea servirà una buona offerta da mettere sul piatto del presidente ellenico.

Il mercato del Napoli non si ferma solo sulle fasce, l’attenzione dello scout azzurro è rivolta anche all’attacco. Zapata e Michu continuano a non offrire garanzie di rendimento e così si continuano a seguire i talentini che giocano in Olanda: Davy Klaassen e Viktor Fischer, entrambi tesserati dell’Ajax.

Focus anche a centrocampo dove Bigon segue con molto interesse Matias Kranevitter del River Plate, ma sul 21enne argentino è forte il pressing del Milan.