L’interesse del Napoli per Federico Chiesa, attaccante classe ’97 della Fiorentina, è ormai noto a tutti. I partenopei in estate avevano presentato un’offerta al club viola, arrivando a mettere sul tavolo ben 40 milioni di euro. I Della Valle, dopo la perdita di Bernardeschi, hanno evitato dunque di cedere un simbolo su cui puntano per il futuro. Il giocatore è molto attaccato a Firenze, ma in futuro non è da esclude assolutamente l’addio alla Fiorentina per fare il definitivo salto di qualità.

EMERGENZA SULLE FASCE

Oggi il Napoli ha l’opportunità di portarsi nuovamente al primo posto, affrontando proprio i viola. Maurizio Sarri dovrà fare a meno di Insigne per non rischiarlo, e dunque preferirà affidarsi a Zielinski piuttosto che Ounas. Questa mossa tattica mette in risalto la coperta corta azzurra, che non può far tornare a sinistra Mertens data la mancanza di un’alternativa davanti.

CONCORRENZA

Il gioiellino italiano sta continuando a crescere, e in questo inizio stagione ha già totalizzato 4 gol e 3 assist. Le pretendenti per lui in Italia sono già tante con Napoli e Inter su tutte. Ma anche all’estero le prestazioni del giovane figlio d’arte non sono affatto passate inosservate. Su di lui hanno chiesto informazioni il Paris Saint German e secondo quanto appreso da calciomercato.com alla lista va iscritto anche il Manchester City di Pep Guardiola. Squadre che sicuramente in quanto a disponibilità economica hanno dimostrato più volte di non avere il minimo problema.
La Fiorentina dal canto suo ha da poco rinnovato il contratto del giovane con un notevole ritocco dell’ingaggio, chiara intenzione di non voler vendere il giocatore per farlo crescere ancora tanto tempo all’interno del club e non ripetere un Bernardeschi bis.