La prossima stagione del Milan e la credibilità del nuovo progetto cinese passa inesorabilmente dai rinnovi di contratto. Fassone e Mirabelli sono a lavoro per i rinnovi di Donnarumma, De Sciglio, Suso, considerando anche gli esuberi. Senza dimenticare la situazione di Deulofeu, dove i rossoneri sono attualmente spettatori interessati.

MILANO O BARCELLONA ?

Il giocatore sta disputando una seconda metà di stagione ad alti livelli, dopo i primi 6 mesi di panchina all’Everton. Merito di Montella ma anche di tutto l’ambiente di Milanello che come non succedeva da molto segue in tutto e per tutto l’allenatore. La permanenza nel capoluogo lombardo di Gerard Deulofeu non dipende dal Milan.

Infatti al momento del trasferimento dello spagnolo dal Bercellona all’Everton i catalani hanno fissato un diritto di recompra a 12 milioni di euro che scade questa estate. Ciò significa che questa è l’ultima sessione per farla valere, ma secondo il Mundo Deportivo pare che Deulofeu possa rifiutare il trasferimento. A tal proposito la dirigenza blaugrana ha fissato un incontro con l’entourage del giocatore nella prossima settimana. Nell’incontro l’esterno spagnolo porrà due condizioni:

1- Chiarezza sul possibile impiego, del tipo o credete in me o preferisco giocare altrove.

2- Non essere usato come merce di scambio per arrivare a qualche altro giocatore.

Solo nel caso l’incontro dovesse dare esito negativo per i catalani il Milan potrebbe sperare di trattenerlo. Inoltre Deulofeu vorrebbe giocarsi le proprie carte per la convocazione al prossimo Mondiale con la Spagna. Un ruolo da riserva, se pur nel club più forte del mondo, lo taglierebbe fuori da questo obiettivo.

L’ATTACCO DEL FUTURO

Il rinnovo di Suso, la permanenza in forse di Deulofeu farebbero ben sperare i tifosi rossoneri per la prossima stagione. Da risolvere la questione Bacca, infatti bisogna capire se la nuova proprietà punterà sul 70 colombiano o meno. Ma anche il ruolo di vice è a rischio, Lapadula non ha convinto particolarmente e potrebbe lasciare Milano in estate. Era stato fatto un sondaggio per Simeone del Genoa ma alla richiesta di 25 milioni di euro tutto si è fermato. Staremo a vedere se l’anno prossimo ci sarà un completo restyling dell’attacco rossonero con grandi investimenti.