La Juventus ha un’opzione su parecchi giocatori del Boca Juniors, ma non tutti saranno bianconeri. Infatti è ormai scontato l’arrivo di Rodrigo Bentancur per circa 9 milioni di euro, per gli altri la Vecchia Signora ha delle perplessità. Nella primavera torinese Vadalà ha deluso, mentre Cubas e Cristaldo sono troppo acerbi, motivo per cui torneranno a Buenos Aires.

PARLA BENTANCUR

Ecco cosa ha detto Bentancur a Espn Radio: “Con la Juventus è tutto concluso, più avanti si vedrà quando verrò a Torino per le visite mediche. Adesso voglio soltanto stare tranquillo e pensare al Boca: voglio diventare campione con questa maglia. E la mia famiglia mi aiuta a stare con i piedi per  terra. Voglio lasciare questo club con un titolo. Da qui in avanti si gioca sino alla morte“.

LE CIFRE DELL’AFFARE

Si tratta di 9,5 milioni di euro più 2 di bonus nel caso Bentancur restasse a Torino per almeno 3 anni. Ulteriori 500 mila euro dopo 10 presenze e altrettanti 500 mila per la qualificazione della Juve alla Champions League e dopo 10 goal. Mentre sulla futura vendita il Boca ha diritto al 50% sull’incasso. Tutto ciò sarà ufficiale il 24 aprile 2017, quando la Juve eserciterà l’opzione sul giocatore.