Oltre al campionato, sarà un’Inter protagonista anche sul calciomercato: i nerazzurri hanno appuntato sul taccuino i prossimi obiettivi.

I PROSSIMI OBIETTIVI

Per quanto riguarda il reparto difensivo, il candidato numero uno è Filip Benkovic, difensore classe ’97 della Dinamo Zagabria, con cui si hanno continuamente contatti. Tuttavia l’ostacolo è rappresentato dalla concorrenza del Manchester United.

Altro obiettivo della dirigenza dell’Inter è Nicolò Barella: anche sul giocatore c’è una folta concorrenza rappresentata da Siviglia, Juventus, Roma e Milan.

Ultimo nell’ordine, ma non per importanza, Federico Chiesa per cui i nerazzurri starebbero pensando di presentare alla Fiorentina una maxi offerta di 50 milioni. A breve potrebbe rinnovare con i viola (senza clausola rescissoria) il suo contratto in scadenza nel 2021.

LE PAROLE DI SPALLETTI

Luciano Spalletti, in occasione di un evento benefico, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport, rilasciando le seguenti dichiarazioni: “È un giocatore fortissimo, uno dei giovani più bravi in circolazione. Merito del padre che gli ha trasmesso il suo carattere e tante buone nozioni. In più mi piace il fatto che lui ha sempre la squadra negli occhi. Non scende in campo pensando solo alla sua prestazione”.