Nella prossima estate Franck Kessie lascerà quasi sicuramente l’Atalanta, resta solo da capire la destinazione. Nel corso di questa stagione gli ammiccamenti sono stati molteplici, Juve, Inter, Napoli, Roma, Liverpool etc. Abbiamo quasi perso il conto di tutte le squadre che hanno chiesto informazioni sul giocatore alla famiglia Percassi.

LE PAROLE DELL’AGENTE

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha parlato l’agente di Kessie, George Atangana: “Ci sono almeno 20 società che seguono il ragazzo, tra cui anche le migliori in Europa. De Laurentiis? Non ci ho ancora parlato. Di mercato ne parleremo di a giugno. Napoli è una piazza allettante, ha un grande allenatore. Valutazione? Chi lo vuole dovrà investire tanto“.

COME E’ CAMBIATA LA VALUTAZIONE

Si è passati da una iniziale valutazione di circa 10-12 milioni di euro, verso la fine di settembre erano già 15. Il rendimento di Franck Kessie ha fatto si che il prezzo salisse, dall’interessamento iniziale del Napoli e della Juventus. Durante la trattativa per portare Caldara a Vinovo i dirigenti bianconeri hanno sondato il terreno. C’è anche il pericolo Premier League con le due squadre di Manchester interessate. Per entrambe qualsiasi valutazione di mercato non desterebbe problemi. Pare che adesso il prezzo si aggiri attorno i 30 milioni, vedremo che si farà avanti.