Protagonista del primo match della Serie A 2017-2018 tra Crotone e Milan, che ha visto i rossoneri vincere per 0-3, è stato Patrick Cutrone. Il classe ’98 si è distinto per voglia, carattere, spirito di sacrificio ed inserimenti, degni di un grande attaccante. Si è procurato il rigore (realizzato da Kessie), ha in seguito segnato ed infine servito l’assist per Suso: in ognuno dei 3 gol c’è stata l’impronta di Cutrone.

FRA FUTURO E PRESENTE

Il Crotone era molto interessato al giocatore e questa settimana sperava di riuscire a prenderlo in prestito. Ma le parole di Montella di ieri a fine gara, hanno spento ogni possibilità. Il tecnico del Milan ha dichiarato: “Sta facendo un bel campionato, le sue potenzialità si erano intraviste già lo scorso anno. È migliorato molto da inizio stagione. Con la società lo avevamo tolto dal mercato prima di questa partita, gli auguro di rimanere sereno e crescere. La maglia del Milan è una responsabilità grande e noi non dobbiamo dargli troppe responsabilità, avrà il tempo di crescere“.

PARLA CUTRONE

Lo stesso Cutrone ha lasciato dichiarazioni a fine gara parlando del suo futuro: “È bellissimo, soprattutto alla prima da titolare in Serie A è una bellissima emozione. Poi il primo gol in A, bellissimo. Ho visto la palla entrare, ho tagliato sul primo palo, Suso mi ha messo una gran palla. Dedico il gol alla mia famiglia e a chi ha creduto in me. Morata è un mio esempio, ma anche Belotti è molto forte. Io son contento che la società mi ritenga incedibile. La concorrenza c’è in ogni squadra e farò di tutto per meritarmi il posto