Calciomercato Serie B: occhi puntati sul ragazzo

La finestra di mercato invernale si avvicina sempre più. Numerose squadre, con anticipo, stanno programmando i colpi giusti in vista della seconda parte di stagione. Motivo per cui il giovane Riccardo Orsolini, esterno classe ’97, potrebbe essere presto sotto i riflettori. Su di lui trapela l’interesse di almeno tre club di serie cadetta: Frosinone, Bari e Foggia.

Calciomercato Serie B: Orsolini già via da Bergamo?

Nonostante la telenovela per Spinazzola, Juventus ed Atalanta si sono comunque accordate, la scorsa estate, per il passaggio di Orsolini in prestito presso i nerazzurri bergamaschi. Un trasferimento fortemente voluto da Gasperini. Peccato che lo stesso allenatore della Dea non abbia dato al ragazzo una grande possibilità di giocare. Per lui, 137 i minuti giocati complessivamente in stagione, tra campionato ed Europa League. Probabile quindi che una nuova piazza possa dare all’ex Ascoli più continuità e stimoli per emergere.

Calciomercato Serie B: conosciamo meglio il protagonista

Sinistro di piede ed ala destra di ruolo, Riccardo Orsolini si fa notare proprio in Serie B dalle grandi con la maglia bianconera ascolana. Con i piceni totalizza, nella stagione scorsa, 41 presenze, a cui si aggiungono otto reti e sei assist. Anche con la nazionale Under21 ha ottenuto subito buoni risultati: 3 gol in 5 presenze con gli azzurri. Preso e girato immediatamente in prestito dalla Juventus, sembra destinato nuovamente a cambiare casacca.