Quando si accostano le parole calciomercato e Napoli non si può che trovarsi tanti nomi sul piatto. Due su tutti Caricol Grimaldo. Sembrerebbe che la squadra partenopea non voglia badar a spese per arrivare vittoriosi sia in campionato che andare avanti in Champions nella prossima stagione.

CALCIOMERCATO NAPOLI

Il calciomercato di quest’estate vedrà sicuramente protagonista un Napoli che deve fare i conti con molte scadenze di contratti e con altrettante partenze. Oltre a quella di Reina, si aggiungerebbe probabilmente anche la partenza di Maggio. La squadra partenopea deve quindi correre ai ripari cercando tra i giovani un buon difensore. L’idea arriva dalla Spagna e porta il nome di Aaron Caricol. In realtà il difensore dell’Espanyol non è nuovo al club azzurro. Infatti, già per il mercato invernale, la dirigenza partenopea si era mossa in suo favore. Momentaneamente, però, come riportato dal direttore sportivo del club spagnolo, il giocatore non sarebbe in vendita. O, almeno, lo sarebbe se arrivasse un’offerta importante che permetta all’Espanyol di fare una buona campagna acquisti. Il difensore, classe 1997, è valutato 30 milioni di euro ma la cifra potrebbe salire per quest’estate. Il costo metterebbe in difficoltà De Laurentis che non vorrebbe mai spendere così tanto per un giocatore dato che quei soldi verrebbero spesi per una realtà più certa: Grimaldo. Infatti sembra che gli accordi sul terzino sinistro del Benfica siano già stati firmati e l’argentino, classe 1995, sia per l’estate in partenza per Napoli. Il ventiduenne andrà a sostituire Ghoulam, ancora infortunato, se non dovesse riprendersi. Sul taccuino di Giuntoli ci sono due terzini: vedremo se ci saranno le possibilità di chiudere entrambi gli affari.