È già allarme a centrocampo per la Fiorentina. La squadra di Pioli è dovuta correre ai ripari trovando tra le altre squadre dei possibili sostituti per le prossime partenze di giugno. Tra i tanti nomi troviamo tutti giocatori under 25.

I DETTAGLI

La fine del campionato è vicina e già da adesso si iniziano a tirare le somme dell’anno appena passato. Tra scadenze di contratto e di rinnovi ancora incerti, sia le squadre italiane che quelle straniere iniziano a guardarsi intorno in cerca di giocatori utili per la prossima annata. La Fiorentina è una di queste. Specialmente per il centrocampo la situazione risulterebbe abbastanza critica. Ancora in forse sono le partenze di Veretout, conteso da Marsiglia e Lione, e Badelj, libero da giugno. L’idea del club viola sarebbe quella di tenere i due giocatori a Firenze attraverso il rinnovo di contratto ma la decisione resta comunque in mano a loro. Sicure, invece, sono le partenze di Cristoforo e di Maxi Olivera. In attesa o meno di una scelta la Fiorentina ha deciso di correre ai ripari stilando una lista di papabili centrocampisti utili per la prossima stagione. Tra i tanti nomi ancora una volta compare quello del rossonero Locatelli. Il giovane, classe 1998, era già un papabile acquisto del club dal mercato d’inverno ma il Milan non aveva ancora intenzione di cederlo. A causa del poco gioco, la società milanese sembrerebbe decisa a vendere il giocatore con la formula del prestito. La Fiorentina, quindi, potrebbe sferrare il colpo decisivo e portarsi a casa il giocatore. Ma se la trattativa non dovesse progredire ecco che spunterebbero altri nomi come: Grassi e Lazzari della Spal e Faragò del Cagliari.

Non ci resta che aspettare e vedere come si svilupperà la situazione in casa viola. Una certezza c’è: date già le due partenze dei centrocampisti servono. Chissà solo se la lista si allungherà ancora oppure la Fiorentina riuscirà a fare centro su questi giocatori.