La Juventus vuole Bryan Cristante. L’idea è suggestiva, così come intrigante sarebbe l’ipotesi di fare uno “sgarbo indiretto” ad una rivale storica, puntando su un calciatore ancora giovanissimo, ceduto probabilmente troppo frettolosamente dal Milan al Benfica per 6 milioni agli sgoccioli del mercato estivo. Secondo Tuttosport, infatti, la società bianconera avrebbe pensato proprio all’ex milanista, lanciato in prima squadra proprio da Allegri, per sostituire nel prossimo futuro il più celebre ex milanista passato alla squadra di Torino, quell’Andrea Pirlo che la dirigenza rossonera ancora rimpiange.

L’operazione per riportare in Italia il talento classe ’95, che ha giocato solo 18′ minuti nella massima serie lusitana, sarebbe facilitata da una clausola che imporrebbe al Benfica un tetto massimo in caso di offerte dal nostro Paese. La notizia è stata confermata anche dal quotidiano portoghese A Bola, che quantifica in 9 milioni di euro la possibile offerta bianconera per arrivare al centrocampista.

L’operazione resta difficile comunque, sebbene non impossibile. E chissà che dopo Pirlo le chiavi del centrocampo bianconero non possano essere affidate ad un altro indiscutibile talento scaricato dal Milan.