Già da gennaio di quest’anno il nome del norvegese Haland era comparso tra i papabili prossimi acquisti della Juventus. Ad aprile la situazione non sembrerebbe cambiata, anzi, parrebbe sempre di più una certezza dopo il provino fatto al centrocampista.

I DETTAGLI

Attualmente al Molde, Haland potrebbe ben presto lasciare la squadra norvegese per approdare in Italia. Ancora nulla è certo ma la dirigenza bianconera avrebbe già trovato un modo per inserire il diciassettenne nella squadra. La soluzione del team bianconero sarebbe quella di includerlo, prima, nella propria Primavera e poi farlo approdare in serie A. Il giovane centrocampista vanta già delle buone prestazioni nella sua terra natale. La prima è sicuramente l’essere giocatore di prima squadra del Molde mentre la seconda è quella di aver segnato tre gol in ventidue presenze. Con prestazioni del genere, e data la sua giovane età, il prezzo, ovviamente, non può che essere alto. Inizialmente si ipotizzava una valutazione di quasi 4 milioni ma la vecchia Signora sta cercando in tutti i modi trovare un accordo per abbassare il prezzo del giocatore. A oggi, secondo sportmediaset.it, la cifra sarebbe scesa a 300mila euro. Costo di cartellino a parte, Haland sembrerebbe proprio incarnare l’ideale di giocatore che caratterizza i calciatori juventini. Riuscirà la società bianconera a esaudire questo desiderio e a far fare al novergese il vero salto di qualità?