Uno dei prospetti più interessanti di questo campionato di Serie A è Nicolò Barella del Cagliari. Il classe ’97 dei rossoblu è diventato ormai un punto fermo della squadra di Rastelli. Secondo alcune indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra ci sarebbero 2 top club della Premier League sul calciatore. Infatti il Sun riporta l’interessamento di Chelsea e Liverpool per Nicolò Barella. Ma anche le squadre di casa nostra tengono d’occhio il giovane, Juventus e Inter sono alla finestra.

VALUTAZIONE E PARAGONI

Nicolò Barella è stato l’osservato speciale del match al Sant’Elia dell’Inter, con i nerazzurri che continuano a tenerlo d’occhio. Anche Marotta e Paratici lo seguono, da quando era al Como dove ha be figurato, motivo per cui i bianconeri potrebbero tentare l’assalto. Il valore di mercato di Barella attualmente è di 2,5 milioni di euro, ma in estate il prezzo potrebbe salire. Viste le sue potenzialità, il calciatore è stato paragonato a Gerrard, Marchisio, Nainggolan e Verratti. Ma l’idolo di Barella fin da bambino era il centrocampista serbo dell’Inter Dejan Stankovic. Nella prossima sessione di mercato il giocatore potrebbe avere la possibilità di approdare in un top team. Solo allora sapremo se i paragoni con grandi giocatori del passato e del presente verranno confermati o smentiti.