Marotta e Paratici sono alla ricerca di un centrocampista da inserire in rosa. Tra i nomi sotto osservazione c’è anche quello di Gabriel Boschilia. All’attivo 4 goal in 11 presenze tra Ligue 1 e Champions League. Il giocatore ha un contratto fino al 2020 col Monaco. Secondo Foot Mercato pare si sia inserita anche l’Arsenal. Ragazzo cresciuto nel settore giovanile del San Paolo. Acquistato dalla società monegasca per 10 milioni di euro nel 2015. Il giocatore è un classe 1996 punto fermo del Brasile giovanile. Nelle Under ha giocato 18 volte segnando 10 goal.

La Vecchia Signora è alla ricerca di un giocatore di grande talento. Dopo aver inseguito Matuidi, Sissoko, la conclusione bizzarra dell’affare Witsel. Per l’ultimo il discorso sembra abbastanza semplice. Rimane da vedere se lo Zenit abbasserà le pretese o meno. Gli altri ormai sembrano accantonati dalla Juve. Per questo si cerca altro.

Boschilia è un centrocampista con ottima tecnica e propensione al goal. Qualità che spingono la Juve a provare l’offensiva. Da vedere se sarà possibile intavolare una trattativa già per gennaio. Ma anche se la concorrenza di altri club favorirà le cose. Di sicuro più squadre ci sono meglio è per il Monaco. E’ altrettanto certo che le lusinghe di Gunners e bianco neri non lasciano indifferente Boschilia.