Si ritorna a parlare di Barcellona e di calcio sudamericano;in questo caso la notizia arriva direttamente dal Brasile, più precisamente da organi vicini al Palmeiras i quali ci riportano di un interesse della squadra campione di Spagna per Roger Guedes, talentuoso prospetto brasiliano in forza alla squadra carioca.

La curiosità è che ieri vi abbiamo raccontato come lo stesso Barcellona fosse seriamente interessato a trattare le cifre esorbitanti che ruotano attorno a Gabriel Jesus, mentre oggi ci troviamo a registrare questo interesse per il suo compagno di squadra e di reparto ad ora meno pubblicizzato.

Il  Barcellona,come succede spesso in questi casi, si troverà a dover trattare con molti intermediari ed almeno due società,dato che il cartellino di Guedes è in parte di proprietà del Palmeiras ed in parte del meno noto Criciuma;entrambe le società, infatti, annusando l’affare vorranno in tutti i modi monetizzare il più possibile da questa vendita.

Di buono,per il Barcellona, c’è che a differenza del caso di Gabriel Jesus,per Guedes non sembra esserci particolare concorrenza proveniente dal vecchio continente.

Viene il sospetto che questa improvvisa “campagna di Brasile”possa essere l’indizio della cessione di Neymar,da tempo corteggiato dagli sceicchi del Psg, soprattutto tenendo presente la storia passata del club spagnolo, il quale ha sempre ceduto tutti i suoi pezzi più pregiati,da Maradona ad Eto’o passando per Ronaldo, solo per citarne alcuni.