“Ieri l’esordio in Serie A a 19 anni: rigore parato a Carlos Bacca e vittoria; oggi una nuova importante tappa della sua carriera. Luca Crosta ha firmato con il Cagliari il suo primo contratto da professionista: sarà rossoblù sino al 2019. Classe 1998, Crosta è cresciuto nelle giovanili del Milan. A curriculum 4 presenze nella Nazionale Under 15, 2 con l’U16. Il giovane portiere è arrivato Sardegna la scorsa estate e – dopo il ritiro con la prima squadra – si è unito alla Primavera, dove quest’anno ha totalizzato 13 presenze, più 2 alla Viareggio Cup. Seguito dal preparatore dei portieri del Settore giovanile rossoblù, Antonello Brambilla, nel frattempo si allenava anche con i più “grandi”, cercando di carpire i segreti del mestiere da Storari, Rafael, Colombo e Gabriel, applicando i preziosi suggerimenti del preparatore dei portieri David Dei.Ieri pomeriggio, chiamato in causa, Crosta ha risposto alla grande, scelto a fine gara come miglior in campo dai nostri tifosi. A lui le congratulazioni del Club e l’invito ad andare avanti con la stessa umiltà e determinazione dimostrate in questi mesi. Bravo, Luca!”.

Con questo comunicato apparso sul sito del Cagliari, viene annunciato il primo contratto da professionista per Luca Crosta (GUARDA QUI), protagonista del match contro il Milan che è valsa l’ultima vittoria sarda nel Sant’Elia.