È finita 1-1 la sfida tra Bologna e Cagliari, valida per il Girone 7 della Viareggio Cup 2018. Di seguito sono riportati racconto e tabellino del match.

LA PARTITA

Ad essere protagonista nei primi minuti della gara è il campo, le cui condizioni compromettono lo sviluppo della manovra di entrambe le squadre, che inizialmente cercano di agire con palla a terra. Al 21′ il Bologna si porta in avanti con Valencia che calcia dalla distanza e trova l’angolino basso alla destra di Daga. Il Cagliari impiega 9 minuti per pareggiare le marcature: Camba, sugli sviluppi di un corner, effettua una maestosa rovesciata ed insacca. Al 44′ Krastev spreca una chance colossale, sbagliando l’ultimo passaggio in una situazione di tre contro due. Finisce così il primo tempo, che nonostante le condizioni del campo ha offerto una buona gara, con le due compagini che si sono affrontate a viso aperto. Gli ospiti, dopo 5 minuti dall’inizio della seconda frazione di gioco, sprecano una grandissima occasione: Brignani scivola e perde palla, Doratiotto s’invola verso la porta di Ravaglia ma calcia addosso al portiere in uscita. Dopo 3 minuti, i ragazzi di mister Canzi vanno nuovamente vicini al sorpasso: Ravaglia rilancia colpendo in pieno Camba; la palla schizza verso la porta del Bologna e termina a lato del palo. Negli ultimi minuti, i padroni di casa vogliono vincerla e spingono con decisione, ma le condizioni del terreno di gioco non aiutano la squadra rosssoblu. Termina così il match, con una pareggio tra le due formazioni.

IL TABELLINO DEL MATCH

Marcatori: 21′ Valencia (B), 30′ Camba (C)

Bologna: Ravaglia, Brignani, Busi, Cozzari (82′ Djibril), Frabotta (82′ Pellacani), Ghini, Kingsley (46′ Mazza), Krastev, Mutton (62′ Stanzani), Pattarello (62′ Pirreca), Valencia. A disp.: Bruzzi, Baldè, Djibril, Lidin, Mantovani, Pellacani, Aboubacar, Butkas, Piccardi. All.: Troise

Cagliari: Daga, Kouadio, Pitzalis, Colarieti (87′ Cadili), Camba (64′ Gagliano), Antonini, Doratiotto (74′ Lombardi), Molberg (46′ Sanna), Tetteh (74′ Marongiu), Mastromarino (64′ Porru), Ladinetti (74′ Porcheddu). A disp.: Cabras, Fini. All.: Canzi