Si sta svolgendo la tredicesima giornata del campionato primaverile. L’Atalanta batte in casa il Bologna per 3-1, servendosi ancora dei gol, ormai di routine di Barrow. La squadra bergamasca consolida la prima posizione in classifica, primato insidiato dall’Inter, che sconfigge il Napoli per 1-0 in casa e va a -3 dall’Atalanta. Interessante sfida dunque quella a cui assisteremo per il comando della classifica del campionato Primavera.

DETTAGLI

Partita quella svoltasi oggi pomeriggio a Bergamo molto interessante, che vede la formazione nerazzurra godersi il momento più che positivo del suo gioiellino classe ’98, Musa Barrow.

Ancora a segno infatti l’attaccante atalantino. Barrow porta il suo bottino personale a ben 17 gol in questo campionato. Il distacco è ora di 7 gol sul secondo in classifica marcatori, Karlo Butic, centroavanti del Torino.

La partita, dopo aver visto un pareggio durante il primo tempo per 1-1, vede successivamente il Bologna che non può far altro che osservare il secondo gol di Barrow al 55′. L’incontro è stato parecchio intenso sul piano fisico, vedendo diversi ammoniti e due espulsioni tra i giocatori ospiti, ossia Ghini e Brignani. E’ l’Atalanta ad approfittare della superiorità numerica chiudendo definitivamente i giochi all’83’ grazie al gol di Elia.

TABELLINO

ATALANTA (4-3-1-2): Vidovsek; Del Prato, Guth, Bastoni, Migliorelli; Melegoni, Bolis, Colpani; Kulusevski (24′ st Elia); Peli, Barrow (40′ st Nivokazi). A disp.: Pavan, Heidenreich, Zortea, Salvi, Carminati, Zanoni, Rizzo Pinna, Rinaldi, Chiossi. All.: Massimo Brambilla.
BOLOGNA (4-3-3): Ravaglia; Cassandro, Brignani, Busi, Frabotta; Valencia (19′ st Negri), Ghini, Cozzari; Pattarello (41′ st Djibril), Uhunamure (13′ st Appiah), Kingsley. A disp.: Bruzzi, Pellacani, Mazza, Pirreca, Bianconi, Balde, Stanzani. All.: Emanuele Troise.
Arbitro: Schirru di Nichelino (Biava di Vercelli, Berger di Pinerolo).
RETI: 28′ pt Barrow (A), 32′ pt Brignani (B), 10′ st Barrow (A), 38′ st Elia (A).
Note: pomeriggio soleggiato, spettatori 350. Ammoniti Guth, Bastoni, Frabotta, Bolis, Brignani e Colpani per gioco scorretto. Espulsi Ghini al 33′ st per fallo di reazione e Brignani per somma di ammonizioni (gioco scorretto).