È finita 2-5 la sfida tra Genoa e Atalanta, valida per la 23ª giornata del Campionato Primavera 1. Di seguito sono riportati racconto e tabellino del match.

LA PARTITA

Inizio frenetico del match, con il Genoa che si fa pericoloso dopo due minuti in seguito al colpo di testa di Zanimacchia che però termina di poco a lato. Reazione immediata degli avversari, che al 5′ vedono Melegoni tirare il pallone che finisce alto sopra la traversa. I primi minuti sono caratterizzati da un continuo botta e risposta tra le due squadre, ma al 30′ è l’Atalanta a passare in vantaggio: Bolis dalla punizione al limite dell’area lascia partire il tiro che sorvola la barriera e batte Rollandi. Raddoppio degli ospiti dopo appena 4 minuti: Migliorelli parte sulla fascia sinistra, appena dentro l’area di rigore mette in mezzo un rasoterra sul quale Barrow deve solamente spingere in rete a porta vuota. I padroni di casa provano a riaprire i conti, e al 45′ – sugli sviluppi di una rimessa laterale – Bruzzo trafigge Carnesecchi con un preciso raseterra. Finisce così il primo tempo, con i nerazzuri che vanno al riposo con il meritato vantaggio. All’inizio della seconda frazione di gioco, i ragazzi di mister Brambilla sfiorano l’occasione del terzo gol, e i rossoblu ne approfittano per pareggiare le marcature: Candela imbecca sul secondo palo Micovschi il cui piattone trafigge Carnesecchi nel sette. Al 69′ il Genoa spreca una clamorosa occasione per ribaltare la partita: Zanimacchia recupera la palla, serve sulla destra Micovschi che mette un bellissimo traversone per Salcedo che tira, ma la sfera finisce sul palo. 120 secondi in avanti e l’Atalanta si porta nuovamente in vantaggio, con il gol di Barrow dagli undici metri (decretato in seguito ad un fallo su Bolis) che trafigge Rollandi nonostante abbia intuito la direzione. Passano 4 minuti e i nerazzurri calano il poker: triangolazione tra Barrow e Zortea, con quest’ultimo che con un tocco di punta beffa il portiere avversario. Al 91′ gli ospiti fanno manita, con un’azione personale di Mallamo che – dopo aver percorso metà campo palla al piede – lascia partire un destro dal limite, siglando la rete del 2-5. Termina così il match, con l’Atalanta che espugna Arenzano.

IL TABELLINO DEL MATCH

Marcatori: 30′ Bolis (A), 34′ e 71′ (Rig.) Barrow (A), 45′ Bruzzo (G), 52′ Micovschi (G).

Genoa: Rollandi, Candela, Oprut, Altare, Zanoli, Sibilia, Karic (46′ Silvestri), Bruzzo (84′ Szabo), Micovschi, Zanimacchia, Piccardo (46′ Salcedo). A disposizione: Bulgarelli, Palmese, Seno, Tazzer, Pedersen, Odasso, Zito, Gibilterra, Romairone. Allenatore: Carlo Sabatini.

Atalanta: Carnesecchi, Zortea, Migliorelli, Bolis, Alari, Del Prato, Latte (63′ Mallamo), Melegoni, Barrow, Colpani (83′ Chiossi), Elia. A disposizione: Piccirillo, Salvi, Zanoni, Rizzo, Rinaldi, Kulusevski, Peli, Nivokazi, Colley. Allenatore: Massimo Brambilla

Ammoniti: 79′ Oprut (G), 89′ Mallamo (A), 90′ Zortea (A)