Atalanta ed Inter continuano ad alimentare uno dei duelli più emozionanti della regular season del Campionato Primavera 1. Entrambe in campo quest’oggi, la Dea ha avuto la meglio sulla Roma tra le mura amiche.

PRIMO TEMPO

Le squadre si studiano, e difatti nella prima mezz’ora di match, le occasioni latitano. Antonucci da una parte, Kulusevski dall’altra, sono i due calciatori più propositivi. Orfana di Barrow, convocato da Gasperini in prima squadra, la Dea si schiera con Latte Lath come terminale offensivo. La squadra di Brambilla cerca di alzare il baricentro e, sul finire della prima frazione, crea diversi pericoli alla porta difesa da Romagnoli, senza però riuscire a trovare il gol del vantaggio.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa, dopo essere andata vicino al gol con Colpani, l’Atalanta passa in vantaggio grazie a Peli, oramai un membro importante della squadra, abile a sfruttare un involontario assist di Latte Lath, la cui conclusione diventa un cioccolatino per l’attaccante esterno classe 2000, che non deve fare altro che spingere in rete. La Roma cerca di reagire, ma le sortite offensive giallorosse si limitano ad un paio di conclusioni dalla distanza che terminano ampiamente sopra la traversa. Al 72′ raddoppio Atalanta con Latte Lath, protagonista quest’oggi, abile a superare Romagnoli con un morbido pallonetto: da rivedere in questo caso la difesa della Roma. I ragazzi di Alberto De Rossi potrebbero riaprirla subito dopo grazie ad un calcio di rigore, ma Marcucci si fa ipnotizzare da Carnesecchi. Non succede più nulla, festeggia l’Atalanta, che non cede così il passo all’Inter.

TABELLINO

ATALANTA (4-3-3): Carnesecchi; Zortea, Del Prato, Alari, Migliorelli; Mallamo, Bolis (C), Colpani; Peli (82′ Elia), Latte Lath (82′ Chiossi), Kulusevski (90′ Colley).
A disp.: Piccirillo (GK), Zanoni, Carminati, Salvi, Nivokazi. All.: Brambilla.

AS ROMA (4-3-3): Romagnoli; Bouah, Ciavattini (C), Kastrati, Valeau; Sdaigui (87′ Masangu), Marcucci (82′ Ganea), Riccardi; Corlu (67′ D’Orazio), Celar, Antonucci.
A disp.:
 Greco S. (GK), Diallo Ba, Truşescu, Pezzella, Besuijen, Petrungaro. All.: De Rossi.

Marcatori:  57′ Peli (Atalanta), 72′ Latte Lath (Atalanta).