È finita 0-0 la partita tra Atalanta e Genoa, valida per l’ottava giornata del Campionato Primavera 1. La squadra bergamasca dopo il pareggio odierno mantiene il primato con 17 punti; i grifoni si portano secondi a 14 in attesa degli altri risultati. Di seguito sono riportati racconto e tabellino del match.

LA PARTITA

L’Atalanta inizia con il piglio giusto e mette subito in allerta la difesa del Genoa: al minuto 12 Carminati mette in mezzo un bel rasoterra, Colpani calcia di destro ma la palla finisce sulla schiena di un difensore. Passano solamente 3 minuti e i rossoblù sfiorano il vantaggio con Zanimacchia che impatta di testa, ma la palla finisce di pochissimo a lato. Il primo tempo termina a reti inviolate: le due squadre gestiscono bene il possesso palla e risultano compatte e attente in fase difensiva. Nell’inizio della seconda frazione di gioco non vi sono particolari occasioni: la gara inizia a dare emozioni al 66′, quando Barrow col piattone calcia di poco a lato. 5 minuti più tardi i padroni di casa vanno al contropiede: Eliasull viene servito ma calcia male. Al minuto 82′ protagonista ancora Barrow che da fermo spedisce un missile, ma trova un reattivo Rollandi che devia alto. Il match finisce a reti bianche.

IL TABELLINO DEL MATCH

Ammoniti: Melegoni (A), Seno, Sibilia e Rollandi (G)

Atalanta (4-3-3): Carnesecchi; Carminati, Alari, Salvi, Migliorelli; Bolis, Melegoni, Mallamo; Elia, Barrow, Colpani. A disp. Vidovšek, Salvi, Heidenreich, Zortea, Pagliari, Chiossi, Rinaldi, Kulusevski, Rizzo Pinna.  All.: Massimo Brambilla.

Genoa (4-4-2): Rollandi; Altare, Seno, Oprut; Tazzer, Karic, Sibilia, Bruzzo, Micovschi; Zanimacchia, Salcedo. A disp. Bulgarelli, Palmese, Piccardo, Silvestri, Pedersen, Trabacca, Ruben Costa, Zola, Gibilterra, De Paoli, Romairone.  All.: Carlo Sabatini.