Un Genoa spietato si porta a casa tre punti preziosi e continua la sua corsa alla Viareggio Cup. Nel match odierno a farne le spese è il Bologna di Colucci.

I grifoncini partono forte e sfiorano il vantaggio al 13′, Bruno Gomes sfonda centralmente ma a pochi metri dalla porta avversaria, subisce il recupero di Rizzo che manda la palla in angolo. Il pressing dei genoani è asfissiante e al 26′ la squadra di mister Stellini, trova il meritato vantaggio: Ricozzi lascia partire un destro da 30 metri che, trova la deviazioni di Asencio che, manda la palla in rete. Il Bologna non da segni di vita ma inaspettatamente, trova il pareggio con Saporetti al 36′ che, brucia la difesa avversaria e davanti al portiere non sbaglia.

Il pareggio è un illusione momentanea per il Bologna. Un minuto dopo è ancora a Genoa a trovare il goal: Corsinelli si beve tre avversari in area e batte per la seconda volta Sarr. Sul finale di primo tempo, Coppola mette i brividi alla propria retroguardia, il Bologna non ne approfitta e l’arbitro manda le due squadra negli spogliatoi.

La ripresa si apre con una nuova occasione goal per il felsinei, Sommariva compie un miracolo su un tiro a botta sicura su Krivicic. Passato lo spavento, il Genoa decide di chiudere il match e al 70′ trova il terzo goal con Fassone, bravo a sfruttare al meglio l’assist di Matarese.

Con questa vittoria il Genoa si assicura l’accesso agli ottavi di finale. Per il Bologna sarà decisiva la sfida di domenica contro il Rijeka

TABELLINO

Marcatori: 26′ Asencio, 36′ Saporetti, 37′ Corsinelli, 70′ Fassone

Genoa: Sommariva, Ierardi, Mahrous, Coppola (63′ Scannapieco), Ricozzi (63′ Quaini), Anibal, Corsinelli (75′ Micovschi), Gomes (63′ Matarese), Asencio (75′ Benedetti), Palesi (54′ Fassone), Piscopo (75′ Repetto). A disp.: Cella, Nuti, Capotos, Belussi. All. Sig. Stellini.

Bologna: Sarr, Tazza, Rizzo, Krivicic, Brignani, Saporetti (75′ Pattarello), Souare (75′ Colli), Persano (46′ Calabrese), Coulibaly (57′ Menarini), Italo (41′ Goh), Silvestro (46′ Tabacchi). A disp.: Monari, Gulinatti, Trovade, Cestaro, El Kaouakibi, Ghini, Ndiaye. All. Sig. Colucci.