Esordio convincente per l’Inter Primavera nell’esordio della 68° edizione della Viareggio Cup: la squadra di Stefano Vecchi regola 4-0 l’Akademija Pandev, formazione macedone fondata dall’ex giocatore nerazzurro Goran Pandev, grazie alle reti di Baldini, Correia, Rapaic su rigore ed Appiah.

In un soleggiato pomeriggio viareggino, i nerazzurri aprono le danze all’intera competizione che quest’anno ha un parterre delle grandi occasioni: l’Inter parte subito forte, il dislivello tra le due compagini è evidente ma i macedoni precludono ogni varo nella prima metà del primo tempo agli avversari. Al 25′ arriva il gol che sblocca l’incontro: azione caparbia di Gyamfi che interrompe in scivolata la corsa di un avversario, si rialza e lancia in porta Baldini, il quale con freddezza non lascia scampo a Georgiev.

Ad inizio ripresa l’Inter prova a mettere in ghiaccio l’incontro ma Correia spreca al 2′ il 2-0 da facile posizione: l’attaccante guineano classe ’96 non può sbagliare all’8′ quando Bakayoko fa partire un cross preciso che lo stesso Correia spedisce in rete. Al 22′ del secondo tempo i nerazzurri calano il tris con Rapaic che concretizza un calcio di rigore concesso dall’arbitro La Penna per un fallo sul subentrato Mattioli. Al 28′ arriva il 4-0, la firma è di Appiah ma è ancora protagonista Mattioli che fornisce l’assist decisivo per il ghanese. Prima dell’80’ – ricordiamo che la durata delle partite è di 40 minuti per due tempi – Appiah e Kouame sprecano buone chance per implementare il bottino di reti ai danni della malcapitata formazione macedone, sconfitta alla fine per 4-0 e mai in grado di impensierire i nerazzurri. Inter che scenderà di nuovo in campo mercoledì allo stadio “Luperi” di Sarzana alle ore 15 contro lo Spezia. Giovedì, invece, riprenderà il torneo per l’Akademija Pandev che in quel di La Spezia sfiderà alle ore 14.30 la formazione australiana del  Leichhardt,

ECCO DI SOTTO LA DISTINTA DEL MATCH

12499425_1226168784069501_320901904_o

ECCO IL TABELLINO DELL’INCONTRO

INTER: Radu, Gyamfi (20′ st Mattioli), Sobacchi, Gravillon, Della Giovanna (27′ st Cagnano), Zonta, Bonetto (27′ st Lomardoni), Correia (14′ st Kouame), Baldini (20′ st Rapaic), De Micheli (14′ st Tchaoule), Bakayoko (14′ st Appiah). All. Vecchi.

AKADEMIJA PANDEV: Georgiev, Jovanov, Malion, Radojcich, Kochoski, Petkov (23′ st Doncev), Milovanovich (41′ st Papudziev), Temelkov, Manevski, Kurt (1′ st Trapanovski), Tomovski. All. Trenchovski.

Marcatori: 23′ pt Baldini (I), 8′ st Correia (I), 22′ st Rapaic su rig. (I), 28′ st Appiah (I)

Ammoniti: 31′ pt Kochoski (A), 32′ st Sobacchi (I), 36′ st Doncev (A)