L’Inter non si ferma e supera il Bologna 0 a 2 e vola in finale del Torneo Città di Vignola, dove lunedì 21 agosto affronterà la vincente di Spal-Sassuolo.

Gara da subito spumeggiante con il primo squillo che è del Bologna al 5’ con Pattarello che calcia di poco a lato su un cross di Frabotta. Poco dopo ancora un’occasione per i rossoblu con Negri che recupera palla e prova a sorprendere Pissardo da fuori, ma l’estremo difensore avversario blocca e salva i suoi. Al 16’ è l’Inter a rendersi pericolosa con Odgaard che calcia da fuori, ma Ravaglia manda in angolo. Al 19’ su un lancio lungo di Putzolu Ravaglia compie un uscita sconsiderata dall’area e respinge con i pugni; viene così ammonito e regala agli avversari una punizione da una buona posizione. Al 28’ ancora Odgaard che per poco non piazza il pallone nell’angolino basso. La prima frazione si chiude quindi sul punteggio di 0 a 0.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa l’Inter trova subito il goal del vantaggio al 4’ con Zaniolo che servito da zappa toglie la ragnatela dall’angolino sul primo palo e batte un incolpevole Ravaglia. Al 27’ altra occasione per l’Inter con uno scatenato Odgaard che crossa forte in mezzo, ma un difensore avversario spara in calcio d’angolo vanificando così la buona giocata dell’attaccante neroazzurro. Alla mezz’ora arriva una ghiotta occasione per il goal del pari ma da due passi Okwonkwo trova solo il palo che gli nega la gioia del goal. Due minuti più tardi l’Inter raddoppia con Odgaard che questa volta non perdona e dopo un’azione personale fulmina Ravaglia che non può nulla. Nel finale è ancora Okwonkwo a rendersi pericoloso con un siluro che si stampa sulla parte alta della traversa; è questa l’ultima occasione della gara. L’Inter si aggiudica meritatamente un posto in finale dove sfiderà la vincente dell’altra semifinale di venerdì 18 tra Spal e Sassuolo.

IL TABELLINO

Reti: Zaniolo 4’ st, Odgaard 32’ st

Ammoniti: Ravaglia (B), Sala (I)

Espulsi:

 BOLOGNA: Ravaglia, Mantovani, Frabotta (22’ st Pellacani), Cozzari, Busi, Saputo, Pattarello (14’ st Djibril), Valencia (14’ st Cassandro), Negri (28’ st Sala), Trovade (14’ st Mazza), Okwonkwo.

A disposizione: Bruzzi, Castelletti, Pirreca, De Lucca, Ghini, Stanzani.

Allenatore Sig. Troise

INTER: Pissardo, Zappa, Sala (22’ st Valietti), Putzolu, Bettella, Lombardoni (10’ st Vanheusden), Emmers (10’ st Rover), Brignoli (21’ Mutton), Odgaard, Zaniolo, Belkheir (28’ st Gnoukouri).

A disposizione: Stucchi, Nolan, Minelli, Celeghin, Danso, Kerin.

Allenatore Sig. Vecchi

Arbitro: Sig. Rompianesi di Modena.

Assistenti: Sig. Slobodeniuc e Sig. Di Maio.

(Articolo di Filippo Corsini – asdvignolese.it)