A Fiuggi è trionfo Fiorentina. La società toscana si impone sia nel Lazio Cup Junior (categoria Esordienti) sia nel Lazio Cup Young (categoria Giovanissimi).

L’undici di mister Mazzantini nella finale disputata al “Capo i Prati” ha superato di misura l’Ilves Tampere, formazione finlandese alla prima partecipazione ad una rassegna giovanile italiana A decidere la contesa la marcatura di Giulianelli ad inizio ripresa dopo un primo tempo avaro di emozioni dove entrambe le squadre hanno preferito studiarsi in cerca della stoccata vincente.

Per la squadra allenata da Ricci, invece, il successo ai danni del Tor di Quinto Bianco è arrivato dopo una lotteria di rigori interminabile. Dopo i quattro successi consecutivi del Napoli tocca, quindi, all’undici viola alzare il trofeo. Applausi scroscianti anche per il Tor di Quinto, piacevole sorpresa della manifestazione giunta alla quinta edizione. Il pareggio 1-1 maturato nei tempi regolamentari è stato spezzato solo dopo tredici rigori per parte conclusi dal penalty decisivo realizzato da Samuele Diodato che ha fatto esplodere di gioia la Fiorentina.

Al termine delle due finali premiazione di tutte le formazioni partecipanti, omaggiate con medaglie ricordo, e riconoscimenti individuali molto importanti. Questo l’elenco completo:

Miglior giocatore Junior: Domenico Falvo (Calcio Lamezia)

Miglior giocatore Young: Lorenzo Amatucci (Fiorentina)

Miglior portiere Junior: Filippo Baldi (Capezzano Pianore)

Miglior portiere Young: Eetu Huuhtanen (Ilves Tampere)

Capocannoniere Junior: Ivan Fidelius (Tor di Quinto Bianco)

Capocannoniere Young: Leo Kyllonen (Ilves Tampere)

Coppa Fair Play Junior: Taf Ceglie

Coppa Fair Play Young: Capezzano Pianore